UFFICIALE – Tavecchio: “Conte lascerà la Nazionale”

La notizia era nell’aria da tempo. L’accordo con i Chelseagià sottoscritto. Ciò che mancava per l’addio di Antonio Conte alla Nazionale era soltanto l’annuncio del presidente federale Carlo Tavecchio. L’ufficialità oggi è arrivata con l’attuale commissario tecnico che lascerà la guida dell’Italia dopo l’Europeo che a giugno vedrà gli Azzurri impegnati in Francia.

TAVECCHIO – Intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti in via Allegri per il consiglio federale che si terrà oggi, il presidente della FIGC Tavecchio ha confermato l’addio a Conte: “Antonio Conte mi ha comunicato che al termine del campionato Europeo la sua esperienza finirà. Sente il richiamo del campo, la quotidianità dell’allenamento e questo è comprensibile”.

CONTE – Il ct azzurro, sul suo profilo facebook, ha commentato così la scelta di lasciare la Nazionale: “In questo momento la nostra concentrazione massima è rivolta unicamente all’Europeo dove cercheremo con il lavoro e il sacrificio di sfruttare al meglio le nostre potenzialità. Chi mi conosce sa che il mio impegno sarà totale. Successivamente sento di dover tornare a fare l’allenatore in un Club avendo così la possibilità di allenare tutti i giorni. Grazie al Presidente Tavecchio che quotidianamente mi accompagna in questa splendida avventura”

 

Fonte: calciomercato.com

Ti potrebbe interessare